Pasqua C. Fazio
14.05.2011 12:52
CURRICULUM VITAE
- diploma di maturità tecnica conseguito presso l’Ist. Tec. Comm.le
- laurea in Giurisprudenza conseguita a pieni voti presso l’Università di Bari
- Tesi di laurea in diritto processuale civile :“La riforma dei procedimenti cautelari”- Relatore: Prof. G. Trisorio Liuzzi.
Dopo un lungo percorso dedito allo spicheraggio radiofonico professionale e la collaborazione con emittenti radio sparse nel territorio nazionale, la Dottoressa Fazio si dedica ad una passione ancora più grande: IL DIRITTO.
Attività di studio e ricerca giurisprudenziale (in corso di studi universitari)
- Collaborazione con lo Studio Legale Prof. G.Panza in Bari
- Attività di ricerca e studio per l’Università degli Studi di Bari – Dipartimento del diritto Privato- Cattedra del Prof. G.Panza.
- Collaborazione con lo studio legale Avv. G. Caccuri – Diritto del Lavoro-Previdenza Sociale.
Attività di studio e ricerca giurisprudenziale (post laurea)
- Pratica Forense e collaborazioni con lo Studio legale dell' Avv. Giuseppe Locorotondo in Noci .
- Pratica forense, consulenza legale e collaborazione continuativa con lo Studio Legale Associato Avv. Giuseppe Mottolese &. Avv. Sergio Manigrassi in Noci.
- Collaborazione legale con lo Studio Legale Avv. A. Martellotta in Noci.
- Ha frequentato i corsi di formazione della Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Bari in Diritto Civile-Penale-Procedura Civile.
- Ha partecipato al convegno di studio "FRODE SPORTIVA E DOPING" a cura dell'ass. Avvocati di Putignano
- Esperienza nel contenzioso dei procedimenti civili. Attività stragiudiziale contrattualistica e della gestione dei danni. Contenziosi lavoristici, diritto commerciale, bancario ed assicurativo.
Lingue straniere
· Buona conoscenza dell’inglese
· Comprensione del francese scritto e parlato
Capacità e competenze organizzative
Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisita tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Capacità di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico nelle diverse esperienze lavorative in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito minimo.
Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza degli ambienti windows (95-98, 2000, XP, Vista). Buona conoscenza del sistema Linux. Ottima capacità di navigare in Internet.
———
Indietro